30 settembre 2011

Crostoni.





Un antipasto buonissimo e veloce da fare sono i crostoni con salsiccia e stracchino.

Si compra la classica baguette, una confezione di stracchino o crescenza,e una salsiccia fresca.In una terrina mescolare lo stracchino e la salsiccia priva di pelle.Aggiungere un pizzico di sale.

Affettare la baguette. Coprire ogni fetta con l'impasto.informare per circa un quarto d'ora a 180°.

gnam gnam

28 settembre 2011

Rotolo di zucchine e speck
















Ricetta di Antonella Clerici.............

ingredienti

250 gr di pasta sfoglia

100 gr di speck a dadini

4 zucchine tagliate a rondelle

200 gr di panna

20 gr di burro

2 uova
50 gr di grana.

Stendere la pasta sfoglia e buccherellarla con la forchetta.Tagliare a dadini lo speck, le zucchine a rondella.Rosolare il burro , speck e zucchine.In una terrina sbattere uova , panna, grana e un pizzico di sale.Aggiungere al composto le zucchine e lo speck rosolati.Infornare per circa 40 minuti a 180 gradi

23 settembre 2011

La Boule........











Se avete in casa una tristissima boule dell'acqua calda potete rivestirla con un avanzo di stoffa che avete in giro per casa,...così è più graziosa ....e la stoffa aiuta a sopportare di più il calore dell'acqua.......

20 settembre 2011

ti voglio bene



non sarà perchè ho urlato 20 minuti vero?

19 settembre 2011

PETTIROSSI O PETTIVIOLA???







Oggi è nata Giorgia...in anticipo...quindi mi sono dovuta arrangiare in poche ore per creare un bigliettino per la nuova arrivata....

12 settembre 2011

1° giorno di scuola




Oggi ho capito come il tempo passi in fretta.....e quanto stia diventando grande il mio Chicco...




Stamattina una grande emozione.............................

6 settembre 2011

Riciclo.........




















































Mettendo in ordine l'armadio di Matilde ho iniziato a selezionare i vestiti che ormai sia per la stagione sia per crescita non utilizzerà più..alcuni li metto negli scatoloni per la Caritas..altri però li utilizzo per qualche lavoretto.Ho comprato a Bressanone dei cuoricini di legno..alcuni li ho rivestiti con la stoffa dei vestitini. Oppure con il materiale all'interno dei cuscini(la mia amica Mony mi ha ben fornito per 10 anni....)si possono creare tanti pensierini carini...cuori imbottiti, farfalle....questi sono i soggetti più semplici...chi è brava a cucire può crearne tante altre..

I gessi profumati



















Un giorno sono entrata in un negozio meraviglioso che c'è qui a Monza...c'erano in esposizione tantissime forme di gessetti profumati per armadi o cassetti...cuori, angioletti ,coralli e stelle marine......una meraviglia.

Ho deciso allora di provare anche io a realizzarne qualcuna..anche perchè costano uno sproposito.Sabato pomeriggio sono andata all'ikea con mia mamma e ho comprato delle formine per il ghiaccio.Poi sono andata in colorificio per acquistare la polvere di gesso e le profumazioni ho usato quelle che avevo a casa(la maggior parte trovate a Bressanone da CIMADOM)

Così questo pomeriggio mentre i miei bimbi dormivano io ho sperimentato....

5 settembre 2011

Oggi involtini di spada



5 fettine spada tagliato

2 zucchine

un mazzo rucola e 6 foglie lattuga

40 gr parmigiano

olio sale e pepe

tagliate a julienne le zucchine e cuocetele in padella e poi fare gli involtini con lo spada.cucinare gli involtini con filo olio in padella antiaderente.

porre gli involtini sulla rucola.

a parte fare la salsa frullando lattuga olio sale e pepe e parmigiano( questa salsina se la fate prima e la tenete in frigo è molto piu' buona) io ho provato a usare anche una senape buonissima che vendono all'ikea(io non amo la senape...vi garantisco che questa è buonissima..si chiama senape e basilika)